Lama Jampa Gyatso

Lama Jampa Gyatso

Il termine lama, che in tibetano significa "Essere con qualità straordinarie", indica il maestro di Dharma.

Il titolo, tradotto dal termine sanscrito guru, viene attribuito a un monaco che abbia conseguito tre anni, tre mesi e tre giorni di ritiro in solitudine, solitamente in eremo di montagna.

In Tibet, molti lama vengono riconosciuti da piccoli come tulku, cioè reincarnazioni di altri lama vissuti prima di loro e conseguentemente vengono subito condotti in monastero per avviare un'approfondita educazione religiosa.

Lama Jampa Gyatso, fu iniziato agli studi di Dharma presso il monastero Kagyu Ling in Francia.

Ha avuto ricevuto insegnamenti diretti da Sua Santità Il Dalai Lama clicca qui.

Lama Jampa Gyatso ha avuto insegnamenti anche da Sakya Trinzin e Dilgo Khyenze

Ha preso rifugio con Ven. Kalu Rinpoche.

Lama Jampa Gyatso ha ricevuto trasmissioni di insegnamenti dai lignaggi Champa Kagyu e Karma Kaguy.

Dal Ven. Kalu Rinpoche ha ricevuto la trasmissione diretta del sistema Trulkor Nangpa Nelyor e da Gheshe Tamdin Gyamtso e Gheshe Lobsang Tsultrim.

Ha ottenuto l’ordinazione monastica Gelong dal ven. Bolkar Trulku Rinpoche.

Lama Jampa Gyatso nel 1987 ha conosciuto Lama Gangchen Rinpoche clicca qui con il quale ha stabilito una profonda connessione.

Ha ricevuto due volte gli speciali preliminari al Vajrayana ed ha compiuto ritiri di Heruka Vajrasattva, Hayagriwa, Chittamani Tara, sotto la guida di Ghesce Tamdin Gyatzo.

Ha inoltre avuto la grande iniziazione Nancho Nyi dal Venerabile Kalu Rinpoche ed iniziazioni e trasmissioni dei quattro lineaggi, come pure Nangpa Neljor e la trasmissione del massaggio Kunye.

Lama Jampa Gyatso è stato riconosciuto come maestro di Tai-Chi / Qi Gong nel lignaggio della gru bianca a Taiwan e poi in Spagna e in Italia.

Appartiene alla 6° generazione di insegnanti di Kung-Fu Shaolin (SiuLan) del Sud della Cina ed è stato insignito della cintura rossa di 4° livello.

Lama Jampa Gyatso é maestro di Kung-Fu Tibetano “Lama Pai”, appartenente al lignaggio monastico Lamo Lorwa Chang.

Lama Jampa Gyatso é Maestro di Karma e Reincarnazione presso la Past Life Regression School - Italia di Varese clicca qui , Maestro di Respirazione Tibetana con le tecniche di Yoga "Trulkor Nelyor" al Master di Rebirthing della European Rebirthing School clicca qui e Maestro di Tibetan Yoga "Trulkor Nelyor" presso l' Orassy Kendron di Londra

Collabora in Inghilterra in qualitą di esperto nell'ambito di un piano di ricerca di studi di neuroscienze applicate agli stati di coscienza indotti dalle tecniche di meditazione tibetana .